Premio Tedeschi e Premio GialloStresa

bandi e concorsiAncora due segnalazioni per chi ha un romanzo o un racconto nel cassetto. Segnalazioni valide perché – come è giusto che sia – non è richiesto alcun contributo per partecipare. Attenzione alle scadenze e… in bocca al lupo!

**

Il Giallo Mondadori bandisce il premio Alberto Tedeschi, edizione 2013, per il miglior romanzo giallo italiano inedito.
Sono ammesse solo le opere in lingua italiana, inedite, mai pubblicate neppure parzialmente. I romanzi dovranno avere una lunghezza minima di 200 cartelle dattiloscritte e una massima di 250 […] e dovranno essere inviati al seguente indirizzo:

PREMIO ALBERTO TEDESCHI 2013
c/o IL GIALLO MONDADORI
20090 SEGRATE (MILANO)

entro e non oltre il 30 aprile 2013. Vale la data del timbro postale.

Per partecipare è indispensabile ritagliare e allegare al dattiloscritto copia in originale del Certificato di Partecipazione (CdP) che si trova nelle ultime pagine di ogni fascicolo del Giallo Mondadori.

Bando completo qui.

PREMIO GIALLOSTRESA 2013 – seconda edizione
Il festival letterario “Stresa, un aperitivo con…”, insieme alla Città di Stresa, all’Associazione Turistica Pro Loco, al Distretto dei Laghi e alla Provincia Verbano Cusio Ossola organizza in collaborazione con la Eclissi Editrice-Milano la seconda edizione del concorso letterario GIALLOSTRESA per racconti inediti di genere giallo ambientati sulla sponda piemontese del lago Maggiore e nelle località adiacenti agli altri laghi del Verbano Cusio Ossola, redatti in lingua italiana.
Il premio è aperto a tutti i maggiori di 18 anni. La lunghezza dei racconti deve essere tra le 15.000 e le 30.000 battute, spazi compresi. Ogni autore può partecipare con un massimo di tre elaborati. I racconti devono essere inviati in busta chiusa e in 7 copie ciascuno, al seguente indirizzo:

Concorso Giallostresa
c/o IAT – Ufficio Turistico “Città di Stresa”
Piazza Marconi, 16 28838 Stresa (VB)

e dovranno pervenire entro e non oltre il 24 maggio 2013. Una copia dovrà essere inviata per e-mail a giallostresa@gmail.com
Bando completo qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *