Halloween è forse la festa che preferisco: perché non è accompagnata dall’alone di mestizia nostalgica che hanno il Natale e la fine dell’anno, o dai doveri celebrativi di altre festività, ma anche perché ha una forte impronta dark (e i frequentatori di lunga data sanno quanto il “nero” mi abbia contraddistinta per lungo tempo). Accolgo quindi con gioia il fatto che in molte sale italiane verrà riproposto (il 30 e 31 ottobre) The Rocky Horror Picture Show, il film-musical-culto datatissimo che raccoglie fan e adepti in ogni angolo del mondo.
Qua l’elenco delle sale in cui sarà proiettato (in continuo aggiornamento)
Questo significa avere una scusa per festeggiare e per mascherarsi a tema: è previsto, infatti, che si assista allo spettacolo con adeguato travestimento (volete mettere la soddisfazione, finalmente, di vedere uomini che indossano guepière e calze a rete?).
Raccomando la lettura delle “istruzioni per l’uso” predisposte dal Rocky Horror Picture Show Fan Club italiano e diffuse dalla Nexo, che illustrano la netiquette dei partecipanti e danno utili indicazioni su come fare “presenza attiva” durante la proiezione cinematografica.
E allora… Don’t dream it, be it!

Next time I’m in Rome, let’s do the timewarp again!!!
LikeLike
Solo se ti vesti da Dr. Frank-N-Furter 😀
LikeLike
Mah, forse con una parrucca? Come ho scritto altrove nel floor show sono sempre stato il Dr. Scott (la foto magari la posto da un’altra parte per non scandalizzare il pubblico di TBATC)
LikeLike
Manda link 🙂
LikeLike
sì, dai
LikeLike