Istinti distruttivi – Antologia

AA. VV.
Istinti distruttivi
AUGH! Edizioni

Si può preordinare qua.

Sei nella giungla, baby. E morirai”.

Questa antologia di racconti è forgiata sulla tracklist di Appetite for Destruction, autentico menhir dello street rock targato anni Ottanta.

Tredici penne illustri hanno prestato il proprio talento alla rivisitazione dei brani nella forma del racconto. Il risultato è un corollario di suggestioni ispirate da alcuni dei pezzi più celebri e selvaggi della discografia dei Guns N’ Roses.

Treni notturni e città paradisiache trovano un riscontro in drammi quotidiani, misteri da risolvere, controversie da appianare. L’animo umano viene sondato nei suoi aspetti più nudi e crudi, senza filtri. Proprio come nei testi e nei riff buttati giù da Axl, Slash e compagni nella loro inimitabile avventura artistica.

I curatori:

William Bavone (1982) è salentino di nascita e parmense d’adozione. È laureato in Economia e ha collaborato con diverse riviste di geopolitica italiane e argentine. È analista per la rivista “Scenari Internazionali” e membro del comitato accademico della rivista universitaria interdisciplinare “Perspectivas”. È autore di numerosi saggi di geopolitica, ultimo in ordine cronologico Latinoamerica (Bertoni Editore, 2020). Sempre per Bertoni ha pubblicato i romanzi Play (2017), Delirium (2018) e Booyaka (2020), mentre con Delos Digital Il buio negli occhi (2021) e La Trochita (2021). Tre sue poesie compaiono nelle antologie poetiche Inno all’Amore, Inno alla Morte, Inno all’Infinito (Bertoni Editore, 2021).

Jacopo Montrasi (1976) è nato e cresciuto nella provincia di Milano. Le Memorie dell’Ombra (Bertoni Editore, 2018) è il suo romanzo d’esordio. Altri racconti vengono pubblicati in raccolte, antologie e sulla prestigiosa rivista Writers Magazine Italia. Nel 2021 una sua poesia viene inclusa nell’antologia poetica Inno alla Morte (Bertoni Editore, 2021).

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.